Coronavirus: smart working e sicurezza aziendale
Come ben sappiamo, a causa della grave pandemia causata dal diffondersi del Coronavirus, la maggior parte delle aziende ha dovuto adeguarsi ed adottare delle misure precauzionali, imponendo agli impiegati di svolgere il proprio lavoro da casa.
Neppure l’emergenza Covid-19, però, ha fermato i cybercriminali! Anzi, con l’incremento dello smart working sono emerse nuove e pericolose minacce per la sicurezza informatica.
Gli hacker subiscono in modo particolare il fascino degli smart workers che utilizzano pc personali e che si servono di una connessione da remoto per poter accedere alla rete aziendale. La ripercussione più grave è che ad essere compromessi non sono solo i dati presenti sui dispositivi personali, ma anche quelli dell’intera azienda, con conseguenti perdite ingenti per entrambi.
È proprio per questo motivo che, ora più che mai, è necessario ricorrere alla nostra tecnologia VPN, la soluzione che tutela la salvaguardia dei dati aziendali e personali e che garantisce anonimato e sicurezza.
La nostra tecnologia VPN (Virtual Private Network), grazie ad un tunnel virtuale, consente di navigare in rete sfruttando una connessione ultra sicura: attraverso un sistema algoritmico, infatti, è in grado di crittografare i dati digitali, leggibili a tutti, in un dato codificato che può essere decifrato solo dai soggetti autorizzati. In questo modo potrai consentire ai tuoi dipendenti di lavorare in sicurezza e mantenere inviolata la privacy della tua azienda.
Investire sulla sicurezza aziendale oggi non è un obbligo, ma un dovere!
Se desideri ricevere maggiori informazioni, chiamaci allo 091 6883425 oppure compila il form e sarai subito ricontattato.